PUGLIA CLASSICA E MATERA
Dal 14 al 19 Giugno
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Viaggio di trasferimento. Arrivo a San Giovanni Rotondo, visita alla Chiesa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Castel Del Monte, voluto da Federico II, e universalmente noto per la sua forma ottagonale dal misterioso significato. Pranzo libero. Proseguimento per la splendida Trani dominata dalla regina delle chiese romaniche di Puglia, sita su un’ampia piazza affacciata direttamente sul mare. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Bari, visita guidata. Pranzo libero. Pomeriggio visita di Alberobello, il paese dei trulli! Saremo accolti da un paesaggio unico al mondo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passeggiata tra le strette viuzze della cittadina ammirandone da vicino le tipiche abitazioni in pietra. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce. Visita guidata di Lecce, celebre città del Barocco detta anche la “Firenze del Sud”. Durante la visita scopriremo anche il Duomo con il suo particolare campanile e la spettacolare chiesa di Santa Croce situata nel cuore della città, costruita con la tipica pietra leccese dal colore ambrato. A seguire proseguimento per Polignano a mare, meta turistica pugliese città natale di Domenico Modugno, si trova in provincia di Bari in Puglia, la parte antica del paese si affaccia su un ampio spazio aperto prospiciente il mare, il comune di Polignano a Mare, gode di un alto prestigio a livello nazionale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Ostuni la “Città Bianca”, deliziosa cittadina dall’eccezionale patrimonio paesaggistico ed architettonico. Ci addentreremo nell’incantevole centro storico e visiteremo la cattedrale in stile romanico-gotico apprezzandone la suggestiva facciata e l’enorme rosone. Proseguimento per Matera, l’ indimenticabile “Città dei Sassi”, le cui abitazioni rupestri furono abitate dalla preistoria agli anni ’50. Visita guidata del centro città e dell’area dei “Sassi”, patrimonio UNESCO. Cena in ristorante a Matera. Passeggiata serale nel centro storico. Sistemazione in hotel e pernottamento.
6°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 695.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 150.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3-4 stelle in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione con bevande. Visite guidate come da programma. Assistenza.
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno, ingressi, mance, extra e quanto non indicato in comprende.