Vignola "Tempo di ciliegie"
5 Giugno
Partenza da Genova alle ore 07.00.Arrivo a Vignola. Visita guidata alla Rocca di Vignola che domina la Valle del fiume Panaro e la sua imponente struttura è visibile anche in lontananza. Si presenta al visitatore come un possente quadrilatero, prodotto finale di tante fasi costruttive ed in particolare di quelle apportate dai Grassoni prima e dai Contrari poi, che l'hanno trasformata da roccaforte ad imponente residenza nobiliare.
“Vignola è tempo di ciliegie” è l'evento ormai consolidato che celebra la “ciliegia moretta” per la quale la città è famosa nel mondo. Questa varietà di ciliegia, assieme ad altre tipologie autoctone, ha ottenuto nel 2012 la certificazione IGP dell’Unione Europea.
Il rosso rubino della ciliegia è il filo conduttore delle diverse attività che ogni anno, a giugno, vengono proposte. Protagonisti gli stand dei produttori agricoli locali, le antiche tradizioni raccontate attraverso mostre, vetrine a tema, ma anche nuove tecnologie dell’agricoltura, produzioni biologiche, prodotti DOP e degustazioni. Non mancano tanti altri eventi collaterali, tra cui spettacoli, raduni motoristici, attività sportive, artistiche e culturali.
Possibilità di assaggiare e acquistare il meraviglioso frutto sotto tutte le sue forme, al naturale, marmellate, liquori e gelatine. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 59.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Ingresso e visita guidata alla Rocca di Vignola. Parata dei Carri in Fiore. Assistenza
NON COMPRENDE pranzo,ingressi,mance,extra e quanto non indicato in comprende.