Capodanno al Profumo di Lavanda in Provenza
Dal 30/12 al 01/01
1 Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero lungo il percorso ed arrivo a Les Baux de Provence, uno dei più straordinari villaggi provenzali, arroccato su una rupe di roccia bianca. Ingresso e visita libera alle Carrières des Lumières, ex cave di pietra oggi sede di spettacoli multimediali eccezionali. Quello del 2018 è dedicato a Picasso e i maestri spagnoli: 30 minuti di spettacolo, oltre 2.000 immagini proiettate su 7.000 mq di superficie. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° Giorno Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Avignone, capitale culturale della Provenza affacciata sul fiume Rodano. Città affascinante, ricca di storia e per quasi un secolo sede papale fino allo scisma del 1377. Scopriremo l’area delle mura, il lungofiume e attraverso le strette e pittoresche viuzze giungeremo alla piazza dominata dal Palazzo dei Papi (ingresso incluso), magnifico esempio di architettura gotica del XIV secolo e patrimonio UNESCO assieme al celebre Pont d’Avignon. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali, per gustare l’atmosfera dolcemente accogliente di questa città-gioiello di Francia o per prepararsi ai festeggiamenti di Capodanno. In serata cena in ristorante in città, con menu a 3 portate che terminerà in tempo per uscire e godere dei festeggiamenti della mezzanotte in centro ad Avignone, immersi nell’atmosfera magica delle piazze illuminate. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° Giorno prima colazione in hotel. Intera giornata escursione guidata nella Provenza centrale. Visita dello straordinario acquedotto romano di Pont du Gard, a tre piani, conservato benissimo da oltre 2000 anni; di Uzés, perla inesplorata della Provenza nonché primo Ducato di Francia: i discendenti del primo duca vivono ancora nel bellissimo castello aperto al pubblico (esterni) e le stradine curate sfociano nella deliziosa e tranquilla Place aux Herbes con begli edifici privati e pubblici. Trasferimento a Chateauneuf du Pape, il centro di produzione vinicola più rinomato della Valle del Rodano, con visita e degustazione dei pregiati vini in cantina. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 485.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 160.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione. Cenone di Capodanno. Ingressi e visite come da programma. Pranzi come da programma. Assistenza
NON COMPRENDE tassa di soggiorno, bevande, mance, extra e quanto non indicato in comprende







