Capodanno nella Food Valley!
Dal 30 dicembre allo 01 gennaio
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo a Fontanellato. Visita guidata. Vedremo le bellissime sale arredate, alla splendida stanza di Diana e Atteone, affrescata dal Parmigianino e alla camera ottica. Posta al centro della piazza principale, la Rocca è il simbolo di Fontanellato. L’imponente fortezza fu eretta nel XIV secolo su un preesistente edificio del XII secolo. Sottoposta a numerosi restauri, nel corso dei secoli è stata trasformata da fortezza difensiva a residenza dei nobili Conti Sanvitale, che l’hanno poi abitata per circa sei secoli. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Parma. Visita guidata. Il centro storico di Parma è contrassegnato da tre grandi poli: Piazza Garibaldi, in parte sede del foro romano, centro della vita comunale dove sorge il Palazzo del Governatore, con la sua torre barocca, che conserva la campana dell'altissima torre civica crollata nel 1606, la Vergine incoronata nella nicchia del campanile e le due meridiane risalenti al 1829.Piazza Duomo, dove si ergono le massime espressioni artistico-religiose della città con la Cattedrale dedicata all'Assunta, tra gli edifici romanico-padani più rappresentativi del periodo, iniziata verso il 1059 e consacrata nel 1106; il Battistero, edificio simbolo del trapasso dal tardo romanico al gotico, rivestito di marmo rosa di Verona, iniziato nel 1196 e portato a compimento nel 1307 ed il Vescovado, risalente al XI-XII secolo. Più volte rimaneggiato, l'attuale versione risale all'inizio del Novecento.
Piazza della Pilotta, simbolo del potere ducale con il Complesso Monumentale della Pilotta, antico palazzo di servizio della famiglia Farnese.
Fiore simbolo della città, la violetta, particolarmente cara alla Duchessa Maria Luigia d'Austria, è oggi un profumo celebre e anche una deliziosa caramellina glassata, regali ideali da acquistare a ricordo di Parma. Ideato e lanciato nel 1870 da Lodovico Borsari che ha dato il nome ad una famosa ditta di profumi, la violetta di Parma è diventata una componente della moda, della letteratura e dell’immaginario della città. Pranzo leggero in ristorante. Tempo a disposizione e rientro in hotel per i preparativi di Capodanno.Cenone e Veglione con musica dal vivo.Pernottamento
3°Giorno Prima colazione in hotel .Partenza per Piacenza. Visita guidata. Visiteremo La città dei Farnese, memorie di un passato ricco di storia, come il Duomo, il Palazzo Gotico, il Palazzo Farnese. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 449.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 98.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G:T.Sistemazione in hotel 3 / 4 stelle in camere doppie con servizi privati. Drink di benvenuto; Gran Cenone di fine anno con musica e balli. Pranzi come da programma.Assistenza.
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno. Mance extra e quanto non indicato in comprende







