Mercatini di Natale a Salisburgo e sul Wolfgangsee
Dal 6 all’8 dicembre
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.00. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Salisburgo e tempo libero per passeggiare tra le bancarelle si possono trovare dolci, oggetti di artigianato, giocattoli in legno, il tutto in un’atmosfera natalizia allietata da canti e musiche. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno Prima colazione e partenza per i Laghi del Salisburghese. Visita al mercatino di St. Gilgen. Il mercatino di Sankt Gilgen si caratterizza per le insegne barocche giganti apposte su tutti i banchetti: realizzate da artisti locali, simpatici angioletti paffutelli e figure che paiono uscite da affreschi del ‘600 decorano questo piccolo mercatino con un gusto retrò particolare, che vuole rivivere i fasti dei suoi abitanti più celebri. Visita ai mercatini di St. Wolfgang, il simbolo dell’Avvento qui è una grande lanterna di 19 metri che galleggia sulla superficie del lago, e che riprende il simbolo antico della lanterna della pace accesa davanti a quasi tutte le case. Centinaia di candele rosse con fiammella gialla decorano e caratterizzano tutti i mercatini sul lagoIn ogni direzione si snodano strade serpeggianti di bancarelle festose e invitanti, e musiche e canti natalizi si diffondono nell’aria: uno spettacolo d’altri tempi.Passaggio in battello per Strobl, noto per la sua speciale atmosfera romantica e per alcune importanti scene del Presepe. L'intero villaggio viene trasformato in una mostra affascinante della nascita di Gesù, con una spettacolare cometa che si staglia sopra gli edifici e varie figure a grandezza naturale. La riva del lago è davvero magica e ti trasporta direttamente nella storia di Betlemme.Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Sosta al mercatino di Natale di Trento con sosta per il pranzo libero. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 398.00
Supplemento camera singola € 84.00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT , Sistemazione in hotel 3 * in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione. Visita guidata a Salisburgo. Traversata in battello da Sant Wolfang a Strobl . Assistenza.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno, pranzi, bevande e quanto non indicato in comprende
DOCUMENTO NECESSARIO: carta d’identità valida per espatrio







