Mercatini di Natale sul Lago di Costanza
5/7-12/14
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.00. Pranzo libero . Arrivo a Bregenz. Sulla riva austriaca del Bodensee c'è Bregenz, e qui il mercatino si tiene sulla Kornmarktplatz (l'antica piazza del grano) direttamente dietro al porto, con stand natalizi che propongono i dolci della tradizione, oggetti in vetro o in legno e capi in lana. Bregenz brilla di luci anche di giorno! Questa città medioevale con radici antiche (i Romani la collegarono con Augsburg), era posta su una via importante verso le Gallie e il sud Europa. Durante i tre fine settimana dell’Avvento nella città alta medievale si tiene il mercatino dell’artigianato, dove orafi, soffiatori di vetro e intagliatori del legno propongono le loro produzioni artistiche. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel, partenza per Lindau. Mattinata libera per la visita della cittadina di Lindau,tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione: è infatti situata in un'isola sul lago di Costanza, collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Visita ai Mercatini di Natale.Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Friedrichshafen. Con i suoi 70 stand decorati a festa sulla piazza Buchhornplatz, il mercatino di Natale del Gesù Bambino di Friedrichshafen vi offre un bel panorama sul lago di Costanza. Tra le casette del Mercatino viene allestito un grande Albero di Natale, un presepe vivente e una grande piramide natalizia.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione in hotel, Mattinata a disposizione per la visita della cittadina e dei Mercatini di Natale di Costanza. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 425.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 94.00
C O M P R E N D E Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel ¾* . Trattamento di mezza pensione. Assistenza.
N O N C O M P R E N D E Tassa di soggiorno, pranzi, ingressi, extra e quanto non indicato in comprende
DOCUMENTO NECESSARIO: carta d’identità valida per espatrio







