MADONNA DELLA CORONA, "IL SANTUARIO SOSPESO"
15 settembre
Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo a Lazise, di origine romana appare oggi come un piccolo borgo di chiara impronta medievale, caratterizzato da mura, castello, porte e viuzze. Tra i vicoli e le piazze si nascondono angoli caratteristici e scorci romantici . Per tutti l'attrazione top e il lungolago, considerata una delle più belle di tutto il Garda, il punto più fotografato in assoluto è il bellissimo porticciolo! Proseguimento per Spiazzi. Pranzo in ristorante. A Strapiombo sulla Valle dell'Adige troviamo il Santuario della Madonna della Corona che ci regalerà un panorama da sogno. Molto spesso si va a caccia di bellezze al di fuori dei confini italiani, quasi ignorando la costante capacità di stupire del nostro Paese. Un posto che ha dell’incredibile, il Santuario della Madonna della Corona.
In questo luogo silenzioso immerso nella natura, sorge una delle strutture più suggestive d’Italia, che dà l’impressione d’essere sospesa in aria. Incastrata nella roccia, sembra quasi opera naturale, partorita dalla terra.
La parete rocciosa cinge il terrazzo, dal quale è possibile ammirare lo strapiombo, a 775 metri d’altezza, sito sulla valle. Ogni anno migliaia di pellegrini raggiungono il Santuario, così come tantissimi turisti, italiani e stranieri. Per ritrovarsi dinanzi alle sue porte d’ingresso è necessario passare attraverso un cammino specifico, decisamente panoramico. Viene definito Sentiero della Speranza e parte dal paese di Brentino Belluno.
Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 89.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Pranzo in ristorante con bevande . Accompagnatore.
NON COMPRENDE ingressi extra non indicati in comprende.