Mentone, il paese con i colori del sole
15 Settembre
Partenza da Genova alle ore 06.30. Arrivo a Mentone. Città di giardini famosa per i suoi limoni ma anche città d’arte e di storia. Mentone è ricca di un eccezionale patrimonio naturale e storico. Conosciuta per le sue bellissime spiagge.
Dalle coste che dominano la città si può ammirare un paesaggio da cartolina, quello di una città sul mare incastonata nella roccia e baciata dal sole per quasi tutto l’anno.
La cittadina è circondata da montagne e bagnata da un mare cristallino semplicemente meraviglioso, una posizione la sua del tutto riparata dai forti venti che spesso soffiano su questo territorio e che permette a Mentone di avere un clima mite durante tutto l’anno.
Mentone ha una storia solcata da molte leggende. Si narra infatti che quando Adamo ed Eva furono cacciati dal paradiso terrestre rubarono un frutto d’oro. Adamo aveva paura che questo furto avrebbe fatto arrabbiare Dio ancora di più e chiese a Eva di gettare il frutto. Dopo lunghi giri Adamo ed Eva arrivarono in questa bellissima baia che ricordò loro alcune delle meraviglie che avevano avuto la possibilità di vedere durante il loro soggiorno in paradiso e proprio qui allora gettarono il frutto, quello che oggi è da tutti conosciuto con il nome di limone di Mentone. Pranzo libero. Tempo a disposizione . Nel pomeriggio partenza per il rientro .
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 59.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Pranzo libero. Assistenza
NON COMPRENDE pranzo, ingressi extra non indicati in comprende.