1°Giorno Partenza con bus da Genova e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalita’ aeroportuali e imbarco sul volo di linea per Kuala Lumpur (con scalo).Pasti e pernottamento a bordo.
2°Giorno Arrivo in mattinata a Kuala Lumpur. Disbrigo delle formalita’ doganali. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso nel Paese, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida nella lobby e inizio del tour con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale.A breve distanza si trova la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita durante la colonizzazione dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Il tour proseguirà a piedi alla scoperta delle vecchie stradine, contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale (shop houses), e dei mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato e venerato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi verso le iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia archittettonica. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
3°Giorno Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza verso la storica Malacca. Malacca, una città storica ricca di templi, mercati e moschee.Il viaggio dura circa due ore e mezza. All'arrivo a Malacca, si inizia con una breve crociera in barca sul fiume Melaka, da dove si possono ammirare le attrazioni della città dall'acqua.Al termine della crociera si visiterà il centro storico di Malacca, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui si ammireranno edifici storici risalenti a diverse epoche, tra cui lo Stadthuys, un municipio in stile olandese, la Chiesa di San Paolo, una chiesa costruita dai portoghesi, e la Porta de Santiago, l'unica traccia rimasta dell'antica fortezza portoghese "A Famosa". Nel pomeriggio, si visita Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, dove si trovano l'antica Moschea di Kampung Kling e l'antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng. La giornata si conclude con un pranzo in ristorante tipico in città. Al termine del tour, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4°Giorno Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza via terra per Singapore. Arrivo in frontiera e disbrigo delle formalita’ doganali. Arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e ed inizio del city tour . Singapore è una modernissima capitale ricca di attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi, si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore affacciato sulla Baia. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, l'area malese della città con le sue strette stradine ed una bella Moschea per raggiungere poi Little India con i suoi profumi e i mercati delle spezie, e quindi approdare a Chinatown dove è prevista una sosta per la visita al Buddha Tooth Relic Temple.Al termine del tour, rientro in hotel.Cena libera e pernottamento.
5°Giorno Prima Colazione in Hotel. Intera giornata libera alla scoperta delle altre meraviglie di Singapore e/o escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
6°Giorno Prima Colazione in hotel (se compatibile con orari di partenza) e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso l'Indonesia. All’arrivo a Yogyakarta incontro con la vostra guida e partenza per la visita del complesso templare Prambanan. Prambanan è' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re.I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell'Indonesia. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
7°Giorno Prima Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita Palazzo Reale del Sultano (Keraton) e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, è il sito di un ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all'interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, un'area di riposo, un laboratorio, un'area di meditazione, un'area di difesa e un nascondiglio. Taman Sari era costituito da quattro aree distinte: un grande lago artificiale con isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine a sud e un lago più piccolo a est. Oggi solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre aree sono state in gran parte occupate dall'insediamento di Kampung Taman. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio le visite continuano con il più grande tempio buddista al mondo: il rinomato Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah. Proseguendo, le visite, saranno ai templi di Pawon e Mendut. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
8°Giorno Prima Colazione in Hotel. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto internazionale e imbarco sul volo verso Bali. Pranzo in corso di escursione sulla strada verso Ubud. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
9°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio con la visita del piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinesi cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah).Tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
10°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Proseguimento verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Candidasa (o a Klungkung) e sistemazione in hotel.Cena libera e pernottamento.
11°Giorno Prima Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan. Proseguimento verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per pranzare, e da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
12°Giorno Prima Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora e chi desidererà potrà fare il bagno. Sosta al villaggio di Munduk, per visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio infine sosta al fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Trasferimento in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalita’ aeroportuali e imbarco sul volo per Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.
13°Giorno Arrivo a Milano Malpensa nel primo pomeriggio. Trasferimento in bus a Genova. Fine dei servizi.
Quota di partecipazione: Euro 5196.00
Supplemento singola: SU RICHIESTA
COMPRENDE: Trasferimento in bus Ge/Milano/Ge. Voli intercontinentali Milano/Kuala Lumpur e Bali/Milano. Voli interni Singapore/Yogyakarta e Yogyakarta/Bali. Tasse aeroportuali (a Novembre 2023 pari ad Euro 350.00 e da riconfermare in fase di emissione biglietteria).Sistemazione in hotel 4/5 stelle in camera doppia con servizi privati. Pasti come da programma. Tour come da programma con guida parlante italiano. Visite, escursioni, ingressi e trasferimenti menzionati in programma. Tour in bus come indicato in programma. Accompagnatore da Genova e per tutta la durata del tour.
NON COMPRENDE: Assicurazione annullamento viaggio. Integrazione sanitaria. Bevande durante i pasti. I pasti non menzionati in programma. Mance obbligatorie (Euro 50.00 per persona).Visto di ingresso in Indonesia da acquistare in loco all’arrivo (Euro 35.00 circa).Tassa di soggiorno. Eventuali escursioni facoltative. Tutto quanto non indicato in Comprende.
Il visto per Singapore e per la Malesia verra’ richiesto on line.
DOCUMENTO NECESSARIO: Passaporto con minimo 6 mesi di validita’ residua dalla data di rientro del viaggio e almeno una pagina libera. Si raccomanda che il passaporto sia perfettamente integro e che non abbia strappi o pagine rovinate.
LE ISCRIZIONI AL VIAGGIO SONO APERTE FINO AL 30/05/2024
POCHI POSTI DISPONIBILI / PICCOLO GRUPPO