Capodanno partenopeo
Dal 30 Dicembre al 2 Gennaio
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 06.00. Viaggio di trasferimento. Pranzo libero lungo il percorso. Visita guidata di Pompei. Il parco archeologico di Pompei non smette mai di stupire e dopo decenni di scavi e restauri continua a rivelare nuove scoperte e aree fresche di restauro. L’antica Pompei offre agli occhi dei visitatori altre vaste aree archeologiche, di grande importanza come testimonianza del passato e per la straordinaria ricchezza di affreschi e mosaici, incredibilmente sopravvissuti dopo quasi 2000 anni dall’eruzione del 79 d.C. che la rase completamente al suolo. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Visita guidata di Napoli passeggiando nel centro città, da Spacca Napoli a Piazza del Plebiscito, passando da Via Toledo fino alla Galleria Umberto I. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cenone di fine anno. Pernottamento
3°Giorno Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Sorrento. Il centro storico di Sorrento è un dedalo di stradine acciottolate, costellate da negozi, botteghe artigiane, antichi monasteri e palazzi secolari. L'area più antica della città è arroccata sulla scogliera e ospita edifici in pietra realizzati a partire dall'epoca romana, ma con spiccate influenze bizantine e del gotico medievale. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Salerno. Il centro storico di Salerno racchiude oltre 2000 anni di storia e si possono incontrare ambienti romani, medioevali e ricchi palazzi settecenteschi. Diverse inondazioni e l'usanza di non sgombrare i detriti degli edifici abbattuti ma di appianarli per poi costruirci sopra hanno alzato di molto il piano del calpestio e molti ambienti si sono trovati diversi metri sottoterra e questo li ha preservati. Dopo le 17, il corso principale, la villa comunale e le numerose piazze si illumineranno con le magnifiche luminarie natalizie. Dunque la spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie artistiche è pronta ad illuminare strade, piazze e giardini della città, rendendo l'atmosfera natalizia, ancora più magica!
4°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con “Opportuna” sosta per acquisto di prodotti tipici come le prelibate mozzarelle di bufala. Rientro in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 695.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 120.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi privati. Pasti come da programma. Gran Cenone di Capodanno. Pranzo di primo dell’anno. Ingresso al Parco Archeologico di Pompei. Assistenza.
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno, ingressi mance, extra e quanto non indicato in comprende.