****** CONFERMATO ******
BIS 11/20 MARZO 2024 - POCHI POSTI DISPONIBILI
1°Giorno Nel pomeriggio partenza con bus da Genova e trasferimento a Milano Malpensa, disbrigo delle formalita’ aeroportuali e imbarco sul volo per Citta del Capo (con scalo intermedio).Pasti e pernottamento a bordo.
2°Giorno Arrivo a Città del Capo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità aeroportuali e incontro con la guida. Città del Capo sospesa tra l’oceano e la Table Mountain offre quartieri dove spiccano ristoranti gourmet, scogliere a picco sulle spiagge e dintorni di vigneti, cantine e una rigogliosa natura.Assegnazione delle camere previste per il gruppo. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il vostro accompagnatore e partenza per un’escursione dell’intera giornata lungo la Penisola del Capo che riserva panorami mozzafiato. La giornata prevede una prima tappa a Hout Bay Harbour dove si effettuerà una mini crociera per giungere a Seal Island e ammirare migliaia di foche nel loro habitat naturale. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, il punto piu a sud del continente africano che idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle piu calde dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove raggiungeremo con la funicolare la sommità della collina per una spettacolare vista,e uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Pranzo in ristorante a Simon’s Town. Pomeriggio si prosegue con la visita alla rinomata Boulders Beach dove risiede la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass”. Boulders Beach, anche comunemente nota con il nome Boulders Bay, ospita questa colonia di pinguini africani che vi si stabilì nel 1982. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il vostro accompagnatore e partenza per una meravigliosa escursione che vi portera’ ad ammirare un panorama mozzafiato: la risalita in funivia sull’iconica Table Mountain da dove si godrà di una spettacolare vista sulla città, sul lungomare, su Camps Bay, e sulle montagne della Penisola del Capo. Si proseguira’ poi per la “Winelands Valley” : la regione dei vigneti vi stupira! Il paesaggio è un groviglio geometrico di filari di vite, orti e frutteti punteggiato da candide fattorie con facciate vezzose come merletti e sovrastate da tetti di canne. Visita della cittadina di Franschoek la meta piu glamour delle Wineland e definita “il villaggio dei Francesi”. Sosta in una cantina per una degustazione di vini locali e a seguire un meraviglioso pranzo servito all’interno della cantina splendidamente rinnovata. Pomeriggio si transiterà per Stellenbosch e sosta fotografica alla Victor Verster Prison, la prigione nella quale Nelson Mandela sconto’ gli ultimi 14 mesi dei sui 27 anni di reclusione. Davanti alla Victor Verster Prison potremo ammirare la statua in bronzo a grandezza naturale che mostra Mandela con il pugno alzato, segno ben noto di sfida che fece con i suoi primi passi fuori dalla prigione. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
5°Giorno Prima colazione in hotel. Check out, incontro con la guida e il vostro accompagnatore e trasferimento in aeroporto a Città del Capo e imbarco sul volo per Nelspruit. Arrivo incontro con la vostra guida e trasferimento verso la provincia del Mpumalanga. Sosta lungo il tragitto per il pranzo libero. Arrivo ad Hazyview, una piccola città agricola e porta d’accesso alla parte meridionale del Kruger National Park e la Panorama Route. Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.
6°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e con il vostro accompagnatore e partenza alla volta della Panorama Route, spettacolare strada panoramica che offre viste sensazionali e uniche ,affascinanti formazioni rocciose, impressionanti cascate e una fauna e flora rigogliosa .Raggiungeremo il Blyde River Canyon, il piu grande canyon boschivo al mondo, da cui si godrà una vista mozzafiato. Fra i luoghi più celebri del canyon ci sono le "Three Rondavels", che ricordano le capanne dei popoli locali, la "God's Window - la finestra di Dio" da cui, come suggerisce il nome, si gode un panorama particolarmente suggestivo e le Bourke’s Luck Potholes, cavità cilindriche formate da falesie di color rosso che si tuffano nelle acque turchesi. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio sosta a Graskop Gorge dove prenderemo uno “speciale” ascensore panoramico che ci condurrà alla scoperta della foresta indigena sottostante. Piacevole passeggiata nella gola di Graskop che serpeggia lungo 600 metri di passerelle di legno e ponti sospesi con mostre interattive. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7°Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e il vostro accompagnatore e partenza per il Kruger National Park. Il Parco si estende su oltre due milioni di ettari ed è una delle piu grandi riserve faunistiche dell'Africa. La sua alta densità di mammiferi, le diverse specie di uccelli, pesci, rettili e anfibi, montagne, pianure di arbusti e foreste tropicali fanno tutte parte del paesaggio che rende il Kruger un’esperienza indimenticabile. Arrivo e Sistemazione nell’esclusivo lodge all’interno del Parco. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio esclusivo Safari al tramonto con ranger qualificati che vi condurranno alla scoperta della natura selvaggia. Cena e pernottamento al lodge.
8°Giorno Pensione completa al lodge. Intera giornata dedicata alle attività del lodge. Effettueremo un safari fotografico al mattino presto e uno nel pomeriggio per vedere da vicino (con un po’ di fortuna si potranno vedere tutti!) i “Big Five”, i grandi animali della savana: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. I due fotosafari sono effettuati con ranger guide esperte naturaliste. Vi sembrerà di essere sul set di un film, quando, a bordo della vostra jeep, inizierete a vedere la savana tingersi dei colori caldi dell’alba e del tramonto, la terra rossa s’infuocherà e l’azzurro del cielo si strierà di rosso e arancione. Il safari è un esperienza che rimane per sempre nel cuore. Una natura selvaggia e incontaminata, dove magnifici animali vivono e cacciano indisturbati. Con i safari organizzati dal vostro esclusivo resort avrete il privilegio di entrare in punta di piedi in questo mondo meraviglioso. Preparatevi ad emozioni fortissime!
9°Giorno Prima colazione al lodge. Ultimo safari all’alba per salutare il Kruger National Park. Partenza per il rientro verso Johannesburg. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo per Milano (con scalo).Pasti e pernottamento a bordo.
10°Giorno Arrivo a Milano. Trasferimento in bus per Genova. Fine dei servizi.
Quota individuale di partecipazione: Euro 2996.00
Supplemento camera singola: Euro 596.00
COMPRENDE: Trasferimento in Bus GT Genova/Milano/Genova. Volo di linea Milano/Citta’ del Capo/Johannesburg/Milano in classe economica (con scalo intermedio).Tasse aeroportuali (a Luglio 2023 pari ad Euro 95.00 soggette a riconferma in fase di emissione biglietteria).Volo interno Citta’ del Capo/Johannesburg in classe economica. Tour in bus come da programma con guida parlante italiano per tutto il tour. Sistemazione in hotel 4 stelle. Esclusivo lodge 4 stelle all’interno del Kruger National Park. Pasti come da programma. Safari in jeep scoperte 4X4 nel Kruger National Park con esperti ranger. Visite guidate come da programma. Biglietto per il Graskop Gorge Lift. Biglietto d’ingresso per la funivia alla Table Mountain. Mini crociera per Seal Island. Biglietto ingresso per la funicolare a Cape Point area Capo di Buona Speranza. Degustazione di vini in un esclusiva cantina. Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio. Assistenza.
NON COMPRENDE: Assicurazione annullamento viaggio. Bevande durante i pasti. I pasti non menzionati in programma. Mance obbligatorie (Euro 50.00 per persona).Eventuali escursioni facoltative. Tutto quanto non indicato in Comprende.
Importante: la quota di partecipazione al viaggio è stata calcolata sul cambio in vigore a Luglio 2023. 1 Rand = Euro 0,051.
In caso di oscillazione le quote verranno adeguate.
ATTENZIONE: Data la peculiarita’ della destinazione e le limitate disponibilita’ nei lodge all’interno del KRUGER NATIONAL PARK le adesioni al viaggio resteranno aperte fino a Novembre.
SOLO 15 posti disponibili!!!