Oman . . Il Sultanato delle Meraviglie
1°Giorno Trasferimento in bus da Genova per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalita’ aeroportuali e imbarco sul volo di linea per Muscat (con scalo).Arrivo in serata e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in albergo. Incontro con il vostro accompagnatore e guida e inizio del tour panoramico in bus della capitale Muscat. Vedremo la Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all’Opera House e visita della Galleria dove si trovano lussuosi negozi. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita dell’area di Muscat con il Museo Bait al Zubair che permetterà di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Soste fotografiche all'Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano e ai due forti portoghesi Jalali e Mirani posti a protezione dell’antico porto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in albergo e check-out. Incontro con il vostro accompagnatore e guida e partenza in fuoristrada verso la regione delle montagne dell’Hajar. Si scende dalle montagne e si arriva a Bahla città fortificata con l'imponente forte e anticamente circondata da 12 km di mura che cingevano la cittadina. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del castello fortificato di Jabreen uno dei meglio conservati e il più bello in Oman. Arrivo a Nizwa antica capitale nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”. Visita del suq delle spezie e dei datteri, dei numerosi negozi di artigianato locale. Tempo a disposizione per lo shopping o per visitare in autonomia il Forte di Nizwa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in albergo e check-out. Incontro con il vostro accompagnatore e guida e partenza per Wadi Bani Khalid, una delle oasi più famose dell’Oman, attraversata da un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio, proseguimento per il deserto Wahiba Sand, un favoloso paesaggio di dune di sabbia che cambiano di continuo grazie all’effetto del vento. Arrivo e sistemazione nel campo tendato. Cena e pernottamento.
5°Giorno Prima colazione nel campo tendato e check-out. Incontro con il vostro accompagnatore e guida e partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman. Successivamente sosta al Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di un incredibile bellezza. Nel pomeriggio, percorrendo la strada in direzione nord, si effettua una sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. Arrivo a Ras Al Jinz in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe. La visita viene effettuata solo in presenza delle tartarughe accompagnati dai ranger del parco.
6°Giorno Prima colazione in albergo e check out. Incontro con il vostro accompagnatore e guida e partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. Proseguimento per Tiwi per ammirare lo splendido wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio, direzione Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Arrivo a Muscat in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7°Giorno Prima colazione in albergo. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza per una meravigliosa crociera di circa 6 ore e una giornata di relax, sole e mare. Sono previste soste per fare il bagno e snorkelling. Pranzo incluso a bordo o sulla spiaggia. Rientro a Muscat nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno Prima colazione in albergo. Mattinata libera per ultime visite individuali e/o shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo un pulmino a disposizione per visitare con il vostro accompagnatore il suk di Mutrah, uno dei mercati più antichi del mondo arabo. Per secoli è stato il luogo di scambio delle merci che transitavano dal porto di Muscat, provenienti da India, Cina e paesi del Medio Oriente, ma è attivo e vivace ancora oggi, con numerose bancarelle che propongono frutta e verdura di produzione locale, erbe e spezie, oltre a prodotti tessili tradizionali, capi di abbigliamento, gioielli, incenso, pipe, ceramica e articoli di artigianato. In serata trasferimento all’aeroporto internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalita’ aeroportuali e imbarco sul volo per Milano Malpensa (con scalo).Pasti e pernottamento a bordo.
9°Giorno Arrivo a Milano Malpensa di primo mattino. Trasferimento in bus a Genova. Fine dei servizi
Quota di partecipazione: Euro 2796.00
Supplemento camera singola : Euro 550.00
Comprende: Trasferimento in bus Genova/Milano/Genova. Volo di linea in classe economica Milano/Muscat/Milano (con scalo ).Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto. Assistenza in aeroporto in arrivo e in partenza. Tasse aeroportuali (a Luglio 2023 pari ad Euro 85.00 e soggette a riconferma in fase di emissione biglietteria aerea). Sistemazione in hotel e campo tendato in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione come da programma. Ingressi e visite come da programma con jeep e bus privato. Guida parlante italiano per tutto il tour. Visto d’ingresso in Oman. Tasse di soggiorno. Accompagnatore da Genova per tutta la durata del tour. Assicurazione sanitaria.
Non comprende: Assicurazione annullamento viaggio. Pranzi e le bevande. Ingressi non indicati. Eventuali escursioni facoltative. Mance obbligatorie (40.00 USD).Tutto cio’ non indicato nella “quota comprende”.
Documenti necessario: Passaporto con sei mesi di validità residua.
Importante: la quota di partecipazione al viaggio è stata calcolata sul cambio in vigore a Luglio 2023.
1 US Dollar = Euro 0,90 In caso di oscillazioni le quote verranno adeguate.