MERCATINI DI NATALE A LUCERNA
8 in via di conferma
16 Dicembre
Partenza da Genova alle ore 05.30. Arrivo a Lucerna I mercatini di Natale di Lucerna sono molto legati alla figura di San Nicola che, sotto il nome di Samichlaus, nel periodo prenatalizio percorre le vie della città con la lunga barba bianca, la mitra e il mantello rosso. La figura del folklore e della tradizione religiosa porta in dono ai bambini il grittibänz, o pane dolce di San Nicolao, a forma di omini.
Ma di prelibatezze natalizie da gustare a Lucerna in questo periodo ce ne sono davvero tante, e se ne siete incuriositi, il vostro punto di riferimento sarà certamente il mercatino del Bambin Gesù, o Christkindlmarkt, che si tiene all’interno della stazione di Lucerna, dove tra addobbi e luci spettacolari, vengono installate diverse decine di bancarelle che vendono molti dolcetti tipici come i biberli o i leckerli. Per chi è invece più interessato a trovare idee regalo eleganti, e non scontate, ci sono almeno altri due mercatini che meritano attenzione: il DesignSchenken e il Handwerksmarkt.
Anche il mercatino allestito in Franziskanerplatz è prevalentemente votato all’artigianato, ma non si limita solo a questo, rappresenta anche il tipico mercatino con le casette di legno, le luci, i dolcetti e fiumi di vin brulè.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 75.00
COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. Assistenza.
NON COMPRENDE: Pranzo, ingressi e quanto non indicato in comprende