AVVENTURE TRA I GHIACCI IN LAPPONIA 20/24-03-2024
1°Giorno Partenza con bus da Genova e trasferimento presso l’Aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di line a per Lulea (con scalo).Arrivo e trasferimento in hotel. Cena fredda e pernottamento. Potreste già poter ammirare, a breve distanza dal vostro hotel, le Aurore Boreali se le condizioni meteo saranno favorevoli.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il Golfo di Botnia al confine con la Finlandia! Qui vi attende un’esperienza in motoslitta sul mare ghiacciato. Magnifica corsa su una mare di ghiaccio che non ha confini (tutone termico per l’escursione fornito in loco).Dopo questa adrenalinica corsa, ci si sposta presso l’Arkadia Farm, una bellissima fattoria gestita da Sami, che vi farà conoscere le Renne da molto vicino, con una rilassante e breve passeggiata comodamente seduti in slitta. A seguire un leggero pranzo tipico sarà servito in una bellissima Kota .Nel pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel. Se l’ Aurora boreale si farà vedere, vi basterà dirigervi verso il vicino fiume, senza luci artificiali e guardare all’insù. Buona fortuna!
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Lulea. Ingresso e visita al Cape Wild, un’area molto naturale e decisamente interessante poiché il proprietario è un allevatore di Alci.Potrete conoscere così questo grande animale che ha dimensioni più grandi di un cavallo ed è amante della frutta. Qui trovate anche molte renne. Light lunch in corso di escursione.Proseguimento della giornata con un bellissimo Husky Safari tra foresta e mare ghiacciato (4-5 persone per slitta). Al termine, si riparte per Haparanda, costeggiando il grande Golfo di Botnia. Cena e pernottamento in hotel. Potrete ancora osservare le luci del nord se il meteo sarà favorevole, e ve lo auguriamo davvero!
4°Giorno Prima colazione in hotel. Oggi vi attende un giornata di pura emozione!! Partenza per una esclusiva esperienza di navigazione sulla Rompighiaccio POLAR sul Golfo di Botnia. Poche persone al mondo possono dire di aver fatto una esperienza simile, sarà davvero emozionante sentire il mare ghiacciato rompersi sotto l’incalzare della nave. Potrete anche fare un bagno tra i ghiacci con le speciali tute termiche stagne e galleggianti. Pranzo in corso di escursione .Rientro nel pomeriggio ad Haparanda e tempo a disposizione per visite individuali o attività opzionali. In serata potrete avere ancora l’occasione di osservare una bella Aurora boreale che illumina il cielo artico, con un pizzico di fortuna e di cielo sereno. Cena e pernottamento in hotel.
5°Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus in aeroporto. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo per Milano (con scalo). Arrivo e trasferimento in bus a Genova. Fine dei servizi.
Quota di partecipazione : Euro 2896.00
Supplemento camera singola: Euro 380.00
La quota comprende: Trasferimento in bus Genova/Milano/Genova. Volo Milano/Lulea/Milano (con scalo) in classe economica. Tasse aeroportuali (a Luglio 2023 pari ad Euro 190.00 e da riconfermare in fase di emissione biglietteria) Trasferimenti in loco da e per gli aeroporti. Sistemazione in hotel 4 stelle con servizi privati. Trattamento di mezza pensione con cene in hotel e 3 pranzi in corso di escursione. Escursioni e visite come da programma: navigazione rompighiaccio Polar, Husky Safari con guida locale esperta, incontro con le renne, visita a Cape Wild e incontro con le alci, Safari in motoslitta sul mare ghiacciato. Visita all’ Arkadia Farm. Accompagnatore da Genova e per tutta la durata del viaggio. L’accompagnatore sarà disponibile per accompagnare il gruppo nelle vicinanze del vostro hotel per le possibili osservazioni delle Aurore Boreali con le condizioni meteo favorevoli.
La quota non comprende: Bevande. Facchinaggi. Assicurazione annullamento viaggio. Eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e/o adeguamenti valutari. Mance obbligatorie (euro 30.00 per persona) e tutto quanto non indicato nella voce “comprende”.
Con il vostro accompagnatore avrete la possibilità di effettuare passeggiate serali per l’avvistamento dell’Aurora Boreale essendo Haparanda una località immersa nella natura incontaminata svedese.