MAGICA TURCHIA
Istanbul, Cannakale, Pergamo, Kusadasi, Efeso, Pamukkale , Konya e …
la meravigliosa Cappadocia !!
1°Giorno Trasferimento in bus da Genova per Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo di linea per Istanbul. All’arrivo incontro con la guida e nel tragitto che conduce all’albergo primo scorcio panoramico della città che si estende sulle rive del Bosforo formando una immensa megalopoli collegata da ponti che uniscono la parte asiatica ed europea. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata in escursione per la visita di Istanbul: Visita Moschea di Santa Sofia, testimonianza bizantina, poi moschea , poi Musei e di nuovo dal 2020 convertita in Moschea; il Palazzo Topkapi; la Moschea Blu (visita esterna perché in ristrutturazione) ; la basilica cisterna, la piazza denominata ‘Ippodromo’. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel.
3°Giorno Prima colazione in hotel. In mattinata continuazione della visita della spettacolare Istanbul. Visita alla moschea di Solimano il Magnifico . Il Bazar delle Spezie, dal quartiere di Eminonu, punto nevralgico della città dove il Bosforo incontra il Corno d’oro, visiteremo il Bazar delle Spezie. Il Bazar è conosciuto anche come Bazar Egiziano, l’aria qui profuma di cannella, cumino, zafferano e timo. Si prosegue con una strepitosa Crociera sul Bosforo: ci imbarcheremo su un battello per raggiungere la riva asiatica della città. Durante la crociera potremo osservare gli Yali, ovvero le tipiche abitazioni in legno che sorgono sulle rive del Bosforo. Pranzo in ristorante e successivamente partenza per Canakkale attraversando lo stretto di Dardanelli in battello. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4°Giorno Prima colazione in hotel e partenza per la visita di due veri gioielli turchi: Troia e Pergamo con la visita dell’antica Acropolis. Pranzo in ristorante tipico della regione e Il viaggio prosegue per Kusadasi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Efeso. Visita al sito archeologico della città antica romana, tra cui la Biblioteca di Celso, il teatro che vide Paolo protagonista contro i venditori delle statuette di Artemide, il tempio di Adriano, ed infine la basilica del Concilio che proclamo Maria Madre di Dio (Theotokos). Si sale alla Collina degli usignoli, per la visita alla Casa della Madonna, luogo venerato da cristiani e musulmani ove la tradizione efesina colloca il luogo del soggiorno di Maria ad Efeso. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Pamukkale e scorcio sul magnifico spettacolo della ‘cascate pietrificate’, poi proseguimento per la visita di Hierapolis. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6°Giorno Prima colazione in hotel. Giornata di trasferimento in Cappadocia. Sosta a Konya e visita al Mausoleo di Mevlana, importante figura del misticismo islamico e con le tombe del fondatore dei ‘dervisci volanti’. Pranzo in corso di escursione e successivamente continuazione del viaggio per la Cappadocia. Sistemazione in un esclusivo e caratteristico hotel della Cappadocia. Cena e pernottamento.
7°Giorno Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di questa regione collocata sull’ altipiano anatolico a circa 1000 slm e caratteristica per i suoi paesaggi lunari e le abitazioni troglodite. Interessante la visita nella Valle di Goreme, ora museo all’ aperto, delle chiese rupestri, ricche di affreschi, testimonianza degli anacoreti che le abitarono; La Valle di Zelve, con i famosi ‘Camini di fata’; la città sotterranea di Kaymakli, progettata con intento strategico e di difesa dalle incursioni arabe. Assisteremo allo spettacolo dei Dervisci “gli uomini rotanti”. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.
8°Giorno Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto, disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo di linea per l’Italia (via Istanbul). Arrivo a Milano e trasferimento in bus per Genova. Fine dei servizi
Quota di partecipazione : Euro 1696.00
Supplemento camera singola: Euro 360.00
COMPRENDE : Trasferimento in bus Ge/Mi/Ge. Volo di linea in classe economica MILANO/ISTANBUL e KAYSERI/MILANO. Tasse aeroportuali (Euro 190.00 a Marzo 2023 soggette a riconferma in fase di emissione biglietteria.).Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con assistenza in lingua italiana. Sistemazione in esclusivi Boutique hotel in camera doppia con servizi proivati. Pensione completa dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’8° giorno (mezzo litro di acqua a persona inclusa a pasto).Visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano. Accompagnatore da Genova e per tutta la durata del viaggio. Wi-fi gratuito sul bus G.T in Turchia. Ingressi previsti da programma. Assistenza in loco.
NON COMPRENDE: Pasti e bevande non indicati. Mance obbligatorie (Euro 50.00 per persona).Assicurazione annullamento. Supplemento ingressi a monumenti e musei Euro 160.00 per persona. Tutto quanto non indicato in comprende.
DOCUMENTO NECESSARIO: Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno sei mesi di validità residua