TOUR ANDALUSIA "ROTTA ANDALUSA"
Dal 14 al 21 Ottobre
1º Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Viaggio di trasferimento. Arrivo in Costa Brava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2º Giorno Prima colazione in hotel. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento in hotel.
3º Giorno Granada - Prima colazione in hotel . La mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Pranzo libero. Il pomeriggio proseguirà con visite individuali, shopping o tempo libero a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4º Giorno Cordoba - Prima colazione in hotel. Partenza per Cordoba. Visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea Araba e una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Judería con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5º Giorno Siviglia-Prima colazione in hotel . Mattinata visita guidata della città di Siviglia con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, tempo libero o shopping. Cena “tapas” in ristorante centrale. Rientro in hotel e pernottamento.
6º Giorno Ronda - Prima colazione in hotel. Partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria (un importante edificio Rinascimentale che conserva un amplio arco dell’antica moschea principale) e la Plaza de Toros, una delle più belle tra le piazze di Spagna. Al termine della visita proseguimento per Jerez. Pranzo libero. All’arrivo visita alla Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Valencia Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7º Giorno Prima colazione in hotel. Visita guidata di Valencia. Pranzo in ristorante a base di paella e sangria. Trasferimento in hotel in costa brava. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
8°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE BASE 30 PERSONE PAGANTI € 1295.00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 290.00 (MAX 2)
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione. Visite guidata di Granada, Cordoba, Siviglia, Valencia. Ingresso alla cantina Fundador. Pranzi come da programma. Assicurazione medico bagaglio. Assistenza di un nostro accompagnatore.
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno. Bevande. Ingressi. Mance, extra e quanto non indicato in comprende.
Al momento nessun servizio è stato bloccato prezzi e disponibilità da verificare a conferma definitiva del gruppo.