FERRAGOSTO NEL SALISBURGHESE 13/16-08
Ferragosto nel Salisburghese
Dal 13 al 16 agosto
1° Giorno Partenza da Genova alle ore 06.30. Pranzo libero ad Innsbruck. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della famosa e caratteristica cittadella austriaca ricca di palazzi medievali. Proseguimento per Salisburgo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno Prima colazione in hotel - Incontro con guida locale per la visita della città di Salisburgo, una delle principali città dell’Austria, il cui centro storico è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. La città deve la sua fama mondiale all’eccezionale fascino del suo patrimonio architettonico, alla bellezza del paesaggio, e per aver dato i natali
a Mozart. Vedremo la Cattedrale, l’animata piazza Residenzplatz e l’imponente fortezza medioevale Hohensalzburg che domina la città dall’alto. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita alle famose Miniere di sale di Berchtesgaden, dove si estrae “l’oro bianco”sin dal lontano 1517. Nel corso della visita guidata di circa un’ora il
trenino dei visitatori percorre un tracciato di 1.400 m. Le attrazioni principali della miniera sono: lo scivolo dei minatori lungo 36 m, il giro sul lago salato sotterraneo, la cattedrale di sale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione in hotel. Incontro con guida. Partenza per la zona dei laghi. Visita di Saint Wolfgang, grazioso paese riflesso nelle acque del lago, uno dei luoghi di villeggiatura estiva prediletti dalla famiglia imperiale austriaca degli Asburgo, e di Saint Gilgen romantica cittadina situata sulle rive del lago Wolfgangsee. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bad Ischl, elegante punto di incontro del “jet set” di inizio ‘900, famosa anche per la Kaiservilla, residenza estiva degli Asburgo. Qui si trova anche il più antico bagno d’acqua salina dell’Austria, oggi trasformato in un centro ultramoderno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Wattens per la visita del grande mondo dei Cristalli Swarovski. Proseguimento per Vipiteno. Pranzo libero. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 595.00
Supplemento camera singola: € 130,00
COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi privati. Visite guidate come da programma. Pasti come da programma. Assistenza.
NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno, ingressi, bevande, mance extra e quanto non indicato in comprende.
SCEGLI LA DATA E PRENOTA