PAESAGGI E PANORAMI DELLE ALPI
Dal 29 al 30 Luglio
1° Giorno - Partenza da Genova ore 06,00 Iniziamo questo particolare tour raggiungendo la Val Varaita, dopo una breve sosta a Chianale per ammirare questo bellissimo borgo ai piedi del Monviso, saliremo su uno dei valichi più alti d’Europa, oggetto di passaggio anche del giro d’italia, il Colle dell’Agnello Mt 2744. Valicato il colle si entra in Francia con direzione Briancon, superato il Col d’Izoard Mt. 2360, arrivo a Briançon, centro nevralgico del commercio alpino. Città d’arte e di storia. Le fortificazioni di Vauban a Briançon fanno parte del Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento
per Il Colle della Scala, rientro in Italia e arrivo a Bardonecchia nell’alta valle di Susa. Tempo a disposizione per una passeggiata nel grazioso centro. Cena e pernottamento.
2° Giorno - Prima colazione in hotel. Partenza per Susa. Breve sosta nel centro e proseguimento verso il Colle del Moncenisio alt. Mt 2083, entreremo quindi nuovamente in Francia, raggiungendo lo spettacolare lago artificiale omonimo, costeggiando il lago avremo panorami e colori indescrivibili. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento verso il Col Dell’Iseran Mt 2770, il più alto dei valichi europei asfaltati over 2700. Sosta sul valico per l’immancabile foto ricordo. Spettacolare la discesa verso Isere capoluogo della valle omonima, famosa per molti sport estremi oltre che per i magnifici impianti sciistici. Sosta nel centro di Isere e successivamente risalita verso il Colle del Piccolo San Bernardo alt. Mt 2188 , in serata arrivo a La Thuile. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno - Prima colazione in hotel. Partenza per Courmayeur, arrivo al piazzale della nuova spettacolare cabinovia SKYWAY MONTE BIANCO che ci porterà fino all’Ottava Meraviglia del Mondo, una sfida ingegneristica tra i ghiacci perenni del Monte Bianco alla quota di Mt 3500 il punto più alto raggiungibile oggi in Europa. Qui una terrazza panoramica a 360 gradi ci regalerà un panorama tutto italiano UNICO al
MONDO. Pranzo libero. Nel pomeriggio discesa e tempo libero nella graziosa cittadina ai piedi del Monte Bianco. Partenza per il rientro a Genova previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 295,00
Supplemento camera singola € 60,00
COMPRENDE: - viaggio in pullman - sistemazione in hotel cat. 4* in camera doppia con servizi - trattamento di mezza pensione con bevande incluse - visite e ingressi come da programma assistenza del nostro personale - assicurazione sanitaria e bagaglio.
NON COMPRENDE: pasti, tasse di soggiorno, i supplementi SKYWAY da acquistare al momento della prenotazione, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in “LA QUOTA COMPRENDE”