PANORAMA NAMIBIANO GLAMPING 18/29-10
1°Giorno: Partenza con Bus da Genova e trasferimento all’Aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo per Windhoek (con scalo).Pasti e pernottamento a bordo
2°Giorno: Arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la guida locale di lingua italiana. Partenza con i nostri esclusivi veicoli overland 4x4 alla volta del Naankuse Wildlife Sanctuary situato a circa 50Km dall'aeroporto. Pranzo incluso (orario di arrivo permettendo). Nel pomeriggio si prende parte ad una prima attività di safari alla ricerca delle specie animali a più alto rischio d'estinzione. Non si esclude che durante quest'attività si possano scorgere leoni, linci, leopardi, licaoni e svariate specie di antilopi. Cena e pernottamento in lodge e/o nelle ville situate all'interno della vasta riserva.
3°Giorno: Prima colazione al lodge e trasferimento in direzione Nord percorrendo la direttrice B1, l'arteria principale che collega il nord con il sud del paese, fino al paese di Otjiwarongo. Si attraversa praticamente tutta la regione degli altopiani centrali della Namibia. Ci spostiamo poi sulla strada che ci condurrà verso il più importante Parco Nazionale della Namibia e uno dei più rappresentativi del continente africano: il Parco Etosha. Arriviamo nell'esclusiva Riserva di Ongava, ai bordi meridionali del Parco, in tempo utile per il pranzo. Siamo così pronti nel pomeriggio ad effettuare il primo emozionante safari della giornata a bordo di veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger. Il safari si svolge all'interno della Riserva Privata, praticamente una propaggine naturale del Parco Etosha. Cena e pernottamento al lodge.
4°Giorno: Prima colazione di buon mattino al lodge. Partenza verso il Parco Etosha con il nostro veicolo 4x4 per scoprirne tutta la sua bellezza. Si effettuano due safari, al mattino e al pomeriggio, alla ricerca della grande fauna africana ma anche per poter ammirare ed esplorare questo immenso territorio. Il pranzo è previsto all'Ongava Lodge. La distanza chilometrica odierna è variabile e dipendente dagli avvistamenti all'interno del Parco. Rientro al lodge al termine del safari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.
5°Giorno: Prima colazione al Lodge. Oggi il tour si arricchisce di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico, il Damaraland. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. Pranzo lungo il percorso. Prima di giungere presso il nostro esclusivo Glamping Camp effettuiamo la visita della Foresta Pietrificata per apprendere tante interessanti informazioni sulle fase geologiche del nostro Pianeta. Arrivo al campo nel pomeriggio inoltrato. Cena e pernottamento in campo tendato di lusso.
6°Giorno: Prima colazione al Lodge . Oggi una spettacolare giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto. Il fotosafari è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in campo tendato di lusso.
7°Giorno: Dopo la prima colazione proseguiamo il nostro viaggio verso la costa oceanica via Uis. Vedremo all'orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Arrivati sulla costa, da molti chiamata anche "Skeleton Coast" per l'alta presenza di relitti di navi naufragate, visitiamo la più grande colonia di otarie del continente africano a Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Pranzo in corso d'escursione e proseguimento per Swakopmund dove arriveremo nel pomeriggio inoltrato. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8°Giorno: Un'altra giornata con scenari indimenticabili ci attende!! Dopo la prima colazione si procede infatti verso Walvis Bay, importante cittadina portuale a circa 45 Km a sud di Swakopmund. Da qui ci spingeremo sino a Sandwich Harbour (utilizzando dei diversi veicoli 4x4) per ammirare le alte dune sabbiose del Namib che si gettano letteralmente nell'Oceano con piscine naturali salmastre, che si vengono a creare dai moti delle maree, richiamo irresistibile per tantissimi uccelli marini. L'escursione viene effettuata con guida locale di lingua inglese. Al termine procediamo verso l'antico deserto del Namib attraversando così il settore settentrionale del Namib Naukluft dove canyon e vallate regalano paesaggi di incredibile bellezza. Arriviamo nel tardo pomeriggio presso il nostro Glamping Camp che si avvale di una posizione privilegiata per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento in campo tendato di lusso.
9°Giorno: Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pranzo in corso di escursione. Il pomeriggio è a disposizione per relax. Cena e pernottamento in campo tendato di lusso.
10°Giorno: Prima colazione e partenza per la prossima tappa!! Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Pranzo. Al pomeriggio esploriamo questo fragile eco-sistema con un'attività di safari a bordo di
veicoli 4x4 aperti per poter apprezzare in tutta la sua bellezza anche questo affascinante deserto. Cena e pernottamento al lodge.
11°Giorno: Prima colazione al lodge e partenza di buon mattino verso l'aeroporto di Windhoek. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di rientro per l’Italia (con scalo) Pasti e pernottamento a bordo.
12°Giorno: Arrivo a Milano e trasferimento in bus privato a Genova. Fine dei servizi.
Quota di partecipazione Euro 5176.00
Supplemento camera singola : Euro 650.00
Comprende: Trasferimento in BUS Genova/Milano/Genova. Voli di linea in classe economica Milano/Windhoek/Milano (con scalo).Tasse aeroportuali calcolate a Febbraio 2023 (pari ad Euro 400.00 e da riconfermare in fase di emissione biglietteria).Trasferimenti durante tutto il tour con veicolo overland 4x4.Accompagnatore dall’Italia e per tutta la durante del viaggio. Guida/autista parlante italiano per tutta la durante del tour. Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati. Pernottamenti in campi di lusso esclusivi del Tour Operator. Pasti come da programma.Bevande incluse nei campi tendati di lusso. Visite ed escursioni indicate in programma. Ingresso ai Parchi. Assistenza in lingua italiana.
Non comprende: Bevande. Assicurazione annullamento viaggio. Mance obbligatorie (50 USD a persona).Integrazione sanitaria. Tutto quanto non indicato in Comprende.
IMPORTANTE: La quota di partecipazione al viaggio è stata calcolata sul cambio in vigore a Febbraio 2023 . 1 Euro = 18.80 NAD. In caso di oscillazioni le quote verranno adeguate.
SCEGLI LA DATA E PRENOTA