Week end lungo in Costa Azzurra
Dal 9 all’11 Giugno
1°Giorno Partenza da Genova alle ore 07.30. Arrivo ad Antibes . Tempo a disposizione per la visita al caratteristico mercato provenzale. Pranzo libero. Proseguimento per Nizza, capoluogo della Costa Azzurra, nel cuore di una regione dall'intramontabile bellezza, si offre in tutta la sua diversità: città di storia, architettura, cultura, arte, e natura. Nizza conserva lo charme autentico di una città mediterranea. Il Vieux Nice (Vecchia Nizza) con le sue stradine strette e animate, la sua storia, il suo patrimonio architettonico barocco, i suoi mercati colorati... La Promenade des Anglais con i suoi 7 km di spiagge è l'immagine di Nizza nel mondo intero Giro panoramico della bella e moderna città soprannominata anche la “Perla della Costa Azzurra”, uno dei più grandi centri del turismo e della mondanità internazionale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2°Giorno Prima colazione in hotel. Intera giornata in escursione per la visita di St.Tropez e Cannes. Al mattino visiteremo St.Tropez, pittoresca cittadina ed elegante porto della Costa Azzurra una volta era un paesino dal fascino fuori tempo, oggi questa cittadina è patria di yacht e di un flusso ininterrotto di persone danarose che portano abiti firmati alla ricerca di una perenne passerella. Nonostante la sua vocazione mondana Saint- Tropez conserva una bellissima cittadella dai tetti con le tegole rosso accese, la torre campanaria e un centro storico di grande fascino, questa magnifica cittadina che non vanta solo alcune fra le più belle spiagge del litorale ma, con le viuzze de La Ponche il vecchio quartiere dei pescatori fino alla Tour du Portalet che si affaccia sulla piccola spiaggetta e ancora con l’Eglise de Saint-Tropez uno dei principali monumenti della città e la Chapelle de la Miséricorde, con una bellissima cupola a tegole policrome che sormonta il campanile, vi lascerà un ricordo indimenticabile. Pranzo libero. Nel pomeriggio vedremo Cannes, situata in una splendida posizione in fondo all’ampio Golfo della Napoule, famosa soprattutto per la kermesse più famosa della riviera, il Festival Internazionale del Cinema ma la città è meta di vacanze tutto l’anno per respirare quell’atmosfera maestosa che da palazzi d’epoca, ristoranti alla moda, yacht colossali e mare da vip sembra un pò coinvolgere anche la gente comune, tempo a disposizione per la visita, il pranzo libero e bagni di mare. Le lunghissime spiagge dal mare limpido, le vie dello shopping, il Palais de Festival, la Croisette, la passerella delle celebrità, l’allée des Étoile de cinéma ovvero la strada con le “impronte” delle mani dei vip e le isole Iles de Lérin’s, a pochi chilometri dalla costa rappresentano le principali attrattive della città.
Possibilità di escursione facoltativa alle isole Lerin’s e/o possibilità di giro in trenino della città di Cannes. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3°Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Montecarlo. Trasferimento a Monaco. la Cattedrale, la piazza del Palazzo Reale, il Museo Oceanografico sono solo alcune delle attrazioni di questo delizioso Borgo monegasco.La piccola principalità di Monaco è nota soprattutto per il suo Casinò, un imponente palazzopieno di affreschi, sculture e con un atrio stupefacente in marmo e oro. Con la sua straordinaria posizione Monte Carlo offre delle viste spettacolari e un affascinante ambiente di gran lusso con le sue spiagge, i grattacieli, la moda, il Gran Premio che si svolge fra le strade cittadine e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visite individuali. Da non perdere il cambio della guardia dei carabinieri del Principe in alta uniforme. Tra le sue case affiancate le une alle altre, stretti vicoli che comunicano tra loro grazie a dei passaggi a volta, si possono scoprire dei luoghi molto pittoreschi, si rimane incantati e sembra di essere in un altro mondo!! Una semplice passeggiata lungo il porto, contornato da locali, ristoranti e discoteche all’aperto già concedeun momento di vero relax. Yachts da milioni di euro, Rolls Royce e Lamborghini parcheggiate lungo le banchine completeranno questo quadretto di opulenza e ricchezza senza limiti.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 345.00
Supplemento camera singola € 80.00
COMPRENDE Viaggio in pullman G.T. Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione .Assistenza
NON COMPRENDE Tassa di soggiorno, ingressi, bevande, mance, extra e quanto non indicato in comprende