BORGHI MARINARI E CARROZZE A SAN ROSSORE
Dal 29 aprile al 1°maggio
1° Giorno Partenza da Genova alle ore 07.00. Si giunge a Grosseto. Pranzo libero. Visita al borgo di Grosseto., lo sviluppo della città risale all’incirca al 935, il caratteristico centro storico è racchiuso dalle antiche mura medicee che fino ad oggi hanno mantenuto il loro aspetto originario. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno Prima colazione. Visita di Orbetello, situato nel mezzo dell’omonima laguna ed unito al Monte Argentario da una diga artificiale che ha diviso la laguna in due specchi d’acqua. Attualmente è una nota meta turistica, sito protetto e particolarmente importante per le attività di pesca e per l’itticoltura. La mattinata prosegue con il tour in battello. Al termine della visita pranzo tipico a base di pesce. Nel pomeriggio visita di Porto Ercole: uno scenario incantevole offerto dalla verde macchia mediterranea che si staglia sull’azzurro mare toscano. Forte Filippo, Forte Santa Caterina, Forte Stella e La Rocca dominano dall’alto il porto naturale di Porto Ercole fondato dai Fenici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione. Partenza per il parco di San Rossore. Giro guidato in carrozza coperta trainata da cavalli, attraverso i boschi e le pinete del Parco, tra profumi e rumori della natura. Pranzo in ristorante. Passeggiata a Torre del Lago Puccini sul Lagi di Massaciuccoli. Partenza per Genova con arrivo in serata
Quota di partecipazione: € 395,00
Supplemento camera singola: € 85,00
COMPRENDE: Viaggio in pullman. Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia con servizi privati. Trattamento di mezza pensione con bevande .Pasti da programma.
Giro in battello sulla Laguna di Orbetello. Giro in carrozza nel Parco di San Rossore. Assistenza n loco.
NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno, mance, extra e quanto non indicato in comprende.