TOUR POLONIA 24/06 - 01/07
TOUR POLONIA
Dal 24 Giugno al 1 Luglio
1° Giorno Partenza da Genova alle ore 06.00 per la Carinzia austrica. Pranzo libero. Sistemazione in hotel a Graz o dintorni. Cena e pernottamento
2° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Bratislava e visita guidata della capitale della Slovacchia. Apprezzata per il vivace centro storico e conosciuta per il Castello sulla sommità della collina che domina la città vecchia e il Danubio. Passeggiata nella gradevole area pedonale ammirando Palazzo Grassalkovich, il Ponte Nuovo e la Torre di San Michele. Proseguimento per Brno in Repubblica Ceca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno Prima colazione in hotel . Breve visita del centro storico di Brno, connubio perfetto tra storia, modernità e innovazione. Brno è anche la capitale della Moravia ed è considerata dai cechi una delle migliori città in cui vivere, con molte attrattive culturali. Partenza per Cracovia. Pranzo libero. Visita orientativa del centro storico di Cracovia, patrimonio Unesco, dove si sono espressi artisti del Medioevo, del Rinascimento, del Barocco e dello Stile liberty. Si ammirano: la Collina di Wawel con il Castello Reale (esterno), l’imponente Cattedrale, la Piazza del Mercato, simbolo di commercio cracoviano, la Torre del Municipio e la Basilica di Santa Maria. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
4° Giorno Prima colazione in hotel. Continua la visita guidata di Cracovia. Antica capitale della Polonia, Cracovia continua ad essere una delle città polacche più importanti. Essa conserva fantastiche costruzioni in stile gotico, rinascimentale e barocco ed è Patrimonio UNESCO. Sosta nella Piazza del Mercato e nella Città Vecchia Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per Wieliczka, per la visita della più antica miniera di salgemma d’Europa dichiarata dall’Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Qui si ammirano laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture ma soprattutto una vera e propria perla: la Cappella di Santa Kinga, orgoglio dei minatori, con i suoi splendidi bassorilievi e gli altari decorati illuminati dalle lampade di cristalli sul pavimento scolpito in sale. Cena tipica. Pernottamento.
5° Giorno Prima colazione in hotel. Partenza per Oswiecim e visita guidata dell’ex campo di concentramento Auschwitz-Birkenau, muto testimone della tragedia umana della Shoah. Pranzo libero. Proseguimento per Varsavia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno Prima colazione in hotel . Visita guidata di Varsavia, la capitale della Polonia: centro culturale, scientifico ed economico del Paese. Si ammirerà la città vecchia con la Piazza del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni, il Ghetto, il Monumento del Milite Ignoto ed il Palazzo della Cultura e della Scienza. Pranzo libero. Proseguimento per Breslavia, cena e pernottamento.
7° Giorno Prima colazione in hotel. Mattina visita di Breslavia capitale della Bassa Slesia con la bellissima Piazza del Mercato, il pittoresco Palazzo Municipale, l’Università e la parte più antica con la Cattedrale. Pranzo libero. Partenza per l’Austria, sistemazione in hotel cena e pernottamento.
8° Giorno Prima colazione. Rientro in Italia, con sosta per il pranzo libero durante il viaggio.
Arrivo a Genova in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 1.180,00
Supplemento camera singola: € 250,00
Documento necessario: carta d’identità in corso di validità.
COMPRENDE: Viaggio in pullman GT. Sistemazione in hotels 3* sup/4 stelle, in camera doppia. Pasti da programma. Visite ed escursioni guidate da programma. Ingressi: Miniere di Sale, Auschwitz. Assistenza in loco.
NON COMPRENDE: tasse di soggiorno, bevande, ingressi extra.
SCEGLI LA DATA E PRENOTA